Vendo

giugno 23, 2015 § Lascia un commento

feluca nilotica

vendo speranza, che costa. dovunque. una possibilità. perché, tu non giochi? solo che lo fai con i soldi. questi con la vita. insistono, pregano, supplicano di dargli una possibilità. di salvezza. perché tu che faresti? c’è gente che viene da migliaia di chilometri, già mezza morta. ma mezza capisci, dietro c’è la morte integrale, quella da cui fuggono. come faresti tu, amico. come faccio io. certo se poi arrivano da me è la disperazione. con più soldi hai più scelta, e sicurezza. come i viaggi che ti paghi tu, come funziona da te, o sbaglio? tale e quale. quindi non venirmi a fare la morale. io rischio. loro rischiano. io di meno certo, ma in fin dei conti qualcosa può andare storto, sempre, anche per me. e la concorrenza è dura. e ho da pagare una caterva di gente. ci mangiano tanti sopra. anche da te, funziona così dappertutto amico. va come va. qualcuno si salva, alla fine. o sbaglio? vienili a prendere tu, se ci tieni. fai il ponte aereo. se no stai zitto, se mangi è perché qualcuno digiuna. non è che mi piaccia, amico, ma qualcuno tanto lo farebbe lo stesso. economia di mercato, la chiamate così. una volta facevo l’università, una grande bugia, come dite? una balla per fessi. per fortuna so navigare. e nuotare. vendo salvezza, sogni, morte. come la vita. funziona così. inshallah

Tag:

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Vendo su viomarelli.

Meta

