Piuttosto non ci sono – Anna Lamberti-Bocconi

settembre 24, 2014 § Lascia un commento

cro-magnon

Piuttosto non ci sono. Me ne vado.

Mi metto via, dove non mi trovate

neanche volendo. A letto con i gatti.

Da fuori tutto chiuso, tutto spento.

Perché io non ci sono mai riuscita,

non mi ha inquadrato niente, non so fare

davvero niente. Non ho neanche voglia.

Al mondo non mi piego e non mi spezzo:

mi liquefaccio. Beviamo la birra.

Balliamo un pezzo di tango argentino.

La mia fu-giovinezza promettente

resta così, nel limbo senza infamia,

Oppure stella rossa sul Cremlino.

 

(da “La signorina di Cro-Magnon”, Edizioni Sartoria Utopia)

Tag:

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Piuttosto non ci sono – Anna Lamberti-Bocconi su viomarelli.

Meta

