Una mail privata

novembre 15, 2013 § Lascia un commento

 

Cartografie - copertina completa(1)In questi giorni sto leggendo Cartografie, che mi sta prendendo molto, dandomi l’impressione di essere un libro scritto non tanto per scrivere (magari anche bene, come dicevo sopra) ma per necessità, per la necessità di dire qualcosa. Mi sembra un libro ricco di contenuti e, anche per questo motivo, coinvolgente. Anche sul piano dello stile e della forma mi interessa molto (ovviamente, visto che si tratta di un libro di confine tra prosa e poesia) ma questo è un punto di vista più da scrittore, per così dire. Ciò che mi sta conquistando di Cartografie, al di là delle questioni sulla forma, è proprio la sostanza: secondo me può far presa anche su un lettore-non scrittore (certo, non il tipo di lettore che non va oltre il romanzo di intrattenimento, è ovvio) il che mi sembra importante. Di certo tiene sveglio e vivo il lettore-non scrittore che è parte maggioritaria di me, ma che spesso fatica a non addormentarsi durante la lettura di (buoni) libri fatti al 90% di forma e letteratura. Grazie per averlo scritto, quindi.

Tag:

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Una mail privata su viomarelli.

Meta

