da “Girini” – Roberta Durante

luglio 5, 2013 § Lascia un commento

durante

tiktak sprach

ho fatto i ghirigori coi capelli e due parole

ci penso adesso e mi ricordo e sto

                                           sull’albero rampante

              ci intreccio anche le foglie e le formiche

e scrivo con la penna senza il porto d’armi

ma ho confuso l’ordine delle parole d’ordine

                                       e non riesco ad entrarti

                                                              in testa

e ancora d’inchiostro ho piene le dita

                          e il blue-black della mia ink-pen

mi gira in testa da farmi male

           m’inalbero come bandiera

           sul cespuglio tipografico montato a nave

e scorgo in basso

           scorrere il corsivo

ci sfiora una pozzanghera di mare

                                               e vedo

fermi immobili e precisi i miei piedini

                                            impanati di sabbia

*

campanellino

ma dove stiamo andando? con le parole al cuore

                                                     legate strette

e le spighette delle scarpette slacciate?

con questi piedini girevoli che a metà mi cambiano la mèta

                                                                          inesistita

e dove vado io dove? vado a comperare le mimose

                                     e vado a consumare male

ma  allora tanto vale che finisca il mio pasticcio

                                         parolato spappolato

e mi componga e ricomponga con

                                                 colli e costole

                                         e gomiti e ginocchi

tutto compreso

                     compresa questa cranica mia testa

 

 

 

Tag:

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo da “Girini” – Roberta Durante su viomarelli.

Meta

